EDUSEX & Making(of)Love

Evento al Cinema Beltrade (Milano)
Evento al Cinema Beltrade (Milano)
Cerchio di condivisione a Mo I Rana (Norvegia)
Cerchio di condivisione a Mo I Rana (Norvegia)

Sei un educatore o un insegnante di una scuola ligure? 

Vogliamo presentarti il format "Lezioni d'Amore" pensato per ragazzi e ragazze dai 14 ai 19 anni: un evento cross-mediale  fra cinema, documentario ed esperienza interattiva.
Il tema è l'educazione sessuale: in Italia è ancora un tabù. La famiglia non è preparata ad affrontare l'argomento e i social non sono un luogo protetto. La scuola è il luogo ideale per aprire un dialogo educativo.


Vuoi saperne di più? Ti aspettiamo Martedì 7 Febbraio alle 18;30 nella sede di EduSex, in Via Luccoli 2/6. Compila il form qui sotto per iscriverti!

Lezioni d'amore è un format del progetto "Making of Love" e viene presentato gratuitamente alle scuole di Genova grazie al supporto della Regione Liguria (Bando Filse per l'audiovisivo 2022) e alla norvegese Nord Norsk film commission che ha co-finanziato il progetto.

ISCRIVITI ALL'EVENTO o CHIEDI INFORMAZIONI


Da chi è organizzato

Edusex 

è un'associazione genovese che si occupa di formazione e consulenza per una corretta divulgazione dell'educazione alla sessualità. I suoi corsi e seminari si rivolgono a professionisti, genitori, ragazzi e ragazze e, di recente ha attivato degli sportelli per le scuole.

Making(of)Love 

è un progetto filmico internazionale ideato nel 2018 da Lucio Basadonne e Anna Pollio e realizzato grazie alla collaborazione tra Italia e Norvegia. 

I protagonisti della ricerca sono  otto ragazze e ragazzi dai 18 ai 24 anni.

L'obiettivo è di aprire un dialogo sui temi dell'educazione sessuale, identità e genere nelle scuole italiane. Il progetto è stato accolto positivamente dalla stampa e ha ricevuto diversi riconoscimenti

Edusex e Making(of)Love rivolgono un invito ai docenti delle scuole genovesi per partecipare gratuitamente alla proizione del format dedicato alle scuole e per stimolare una discussione peer to peer nelle classi coinvolte.

Saranno presenti agli incontri:
Per Edusex: Chiara Nardini (psicologa, psicoterapeuta e sessuologa clinica) 

Per Making(of)Love: due degli otto protagonisti del film.