Il libro

  • Edito da: Fabbri Editori
  • Collana: Varia
  • Prezzo: 15.90 €
  • Pagine: 324
  • Formato libro: 21.5x14.0x2.0
  • Tipologia: BROSSURA
  • Data di uscita: 29/09/2020
  • ISBN carta: 9788891584359

Parliamo di sesso: la prossima rivoluzione.

La nuova grammatica dell'educazione sessuale. Un dialogo aperto, tra pari, che include tutti, per vivere il sesso in modo sano e soddisfacente.

«Vorrei che ci raccontassero le verità scientifiche che nessuno ci dice. Che ci raccontassero quanto è bella e meravigliosa la sessualità e non solo quanto è pericolosa.»

In Italia l'educazione sessuale è ancora un miraggio: a scuola non si fa, in famiglia non se ne parla, tra coetanei ci si confronta ma spesso con vergogna e si finisce a cercare informazioni nei porno, rischiando quindi di confondersi gravemente le idee. In questo panorama, quattro ragazze e quattro ragazzi hanno deciso di fare la Terza rivoluzione sessuale. Prima partecipando al progetto che si chiama proprio Making of Love e accettando di essere i protagonisti di un documentario sull'argomento, poi girando un film, Edoné. La sindrome di Eva, e quindi scrivendo questo libro. Perché "se il film richiede di vivere la sessualità, il libro richiede di sviscerarla". E così scelgono di parlare di sesso senza preconcetti, senza tabù, senza vergogna e senza pregiudizi; rivolgendosi ai loro coetanei e a chiunque voglia chiarirsi le idee sul sesso e le sue pratiche. In questo manuale di nuova educazione sessuale, quindi, si parla di diritto al piacere, consenso, sex toys, poliamore, coppia, identità di genere, masturbazione, omosessualità, contraccezione e tanto altro. In un dialogo a otto mani che vuole fornire un'alternativa libera e consapevole agli stereotipi e ai pregiudizi delle generazioni passate, perché "la bellezza di ciascuno di noi sta in una gamma di colori molto più ampia del rosa e del blu".

Porta gli autori nella tua scuola, libreria o circolo

Aiutaci ad aprire un dibattito sul corpo, sul piacere, sul consenso e sull'educazione sessuale.